Menu Chiudi

A Reggio Calabria l'incontro per il concorso "Startup artigianato e PMI"

Il 18 Settembre 2019 si è tenuto presso il salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, l’incontro informativo a favore delle opportunità di autoimprenditorialità all’interno del territorio della Regione Calabria, organizzato dall’Unione Provinciale Artigiani CASARTIGIANI, dall’Associazione Soluzione Lavoro OdV e dall’Associazione Soluzioni Imprese.

L’incontro presieduto dal Dott. Tramontana Antonino presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, dal Dott. Irto Nicola presidente del Consiglio Regionale della Regione Calabria e dal Dott. Aricò Giovanni presidente dell’Associazione Soluzione Lavoro OdV, ha avuto come obiettivo la promozione del concorso “Startup artigianato e PMI – Calabria nel mondo”.

Durante il convegno al quale ha partecipato anche l’Ing. Crea Marina di IN.FORM.A, sono state illustrate le diverse possibilità offerte ai giovani ed ai disoccupati che desiderano fare impresa, tra cui i bandi “Resto al Sud” e “SelfiEmployment“. 

Lo scopo principale è stato quello di informare coloro i quali abbiano l’intenzione di avviare una propria attività, sui molteplici incentivi esistenti. In tal senso, il concorso indetto da Associazione Soluzione Lavoro e UPA CASARTIGIANI, premierà le migliori idee innovative che avranno la possibilità di essere accompagnate attraverso un corso in grado di potenziare le capacità di gestione ed amministrazione della propria attività.

Come ricordato dal Dott. Aricò, “nessuno verrà lasciato indietro”, offrendo la possibilità anche a coloro i quali non rientrino nei termini del concorso di essere guidati nella creazione della propria idea imprenditoriale.

Vi invitiamo dunque a visitare la pagina del concorso e qualora lo vogliate a partecipare con la vostra idea d’impresa entro il 30 Settembre 2019!