Sogni di aprire la tua attività
o libera professione?

Concorso “StartUp artigianato e PMI – Calabria nel mondo”

Dal 18 Luglio al 30 Settembre 2019, sarà possibile tramite questa pagina, candidarsi per la prima edizione del Concorso a premi di “Startup artigianato e PMI – Calabria nel mondo”, la più ricca “call dell’artigianato e PMI della Calabria” che intende supportare, valorizzare e sviluppare nuove idee e progetti con prospettive di crescita 📈.

A chi si rivolge?

Il Concorso vuole essere una competizione rivolta a persone fisiche fino a 45 anni di età, team di progetto e startup (costituite dopo il 01/01/2019). Rappresenta un riconoscimento al merito personale e/o collettivo per coloro i quali abbiano una nuova idea imprenditoriale con sede e base di sviluppo in Calabria, in grado di coniugare innovazione e tradizione a partire dalle tradizioni artigiane calabresi, generando una ricaduta economica ed un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, ma con capacità di crescita internazionale.

Quali sono le categorie di attività ammesse?  Tutte le attività ad alto potenziale innovativo nell’ambito di:

  • 🏭Smart Manufacturing: attività manifatturiere che prediligono la digitalizzazione, l’innovazione aziendale senza trascurare la tradizione.
  • ⛱️ Turismo: è rivolto a ristoranti; enoteche; locali; hotel; servizi di ricezione informatici e logistica; valorizzazione dei beni storici architettonici e naturali.
  • 🥐 Agrofood: è rivolto a prodotti e specialità alimentari del territorio tra i quali: caseifici; salumifici; torrefazioni; pastifici; pasticcerie-gelaterie; imbottigliamento di vini e olio;
  • 🖥️ ICT – Informatica: è rivolto ai Servizi informatici e produzioni intellettuali, di software e hardware;
  • ♻️ Servizi specialistici: tra i quali, il marketing, l’editoria, gli eventi e la logistica; Tecnologie pulite con particolare attenzione alle fonti rinnovabili, risparmio energetico e progetti di riciclo di rifiuti; Servizi sanitari e veterinari.

Come posso partecipare?

Partecipare è semplicissimo! 😜 Ti basterà cliccare sul pulsante “Partecipa” in fondo a questa pagina, apparirà quindi un modulo di iscrizione da compilare in tutte le sue parti. Alcuni campi potrebbero richiedere documentazioni aggiuntive da allegare e tutti i campi che visualizzerai a schermo durante la compilazione, sono obbligatori. Una volta portato a termine l’invio, riceverai una mail di conferma che ti informerà del corretto inoltro della tua domanda.

Quali sono i premi in palio?

Gli organizzatori mettono a disposizione oltre al programma di accelerazione svolto da professionisti e docenti della durata di 100 ore suddivise in quattro mesi, un premio di € 1.000,00 al vincitore del concorso nonché un premio di € 750,00 al secondo classificato.

Modulo di partecipazione al concorso

Partecipare al concorso è molto semplice. Ti basterà compilare in tutti i suoi campi il seguente modulo di partecipazione, prestando attenzione alle informazioni che ti vengono richieste e rispettando le modalità di invio dei files. Una volta inviata la domanda riceverai una mail di conferma con un breve riepilogo dei dati inviati.

Dati personali del referente



Dati idea imprenditoriale


Impresa individualeSocietàAltro




Nuova attivitàAttività avviata



Tutti i campi sono da considerarsi obbligatori. In caso di problemi con l'invio del modulo, puoi contattarci tramite mail a soluzionelavororc@gmail.com 😊

Congratulazioni!

Il modulo d’iscrizione al concorso è stato correttamente inoltrato! Riceverai una mail di conferma con un riepilogo dei dati inviati (fatta eccezione per gli allegati) ed in breve tempo, una seconda mail di accettazione o rigetto della tua partecipazione.

Concorso dal 18 luglio al 30 settembre 2019.

Regolamento | Privacy | Cookies | Contatti