Soluzione Lavoro

Saldatore

Corso di formazione da 600 ore - Reskilling
Appartenente al Percorso 3 del Progetto GOL

Iscriviti gratuitamente

Questa pagina è in allestimento e potrebbe essere disponibile al pubblico a breve. Intanto, visita le nostre pagine relative a bandi ed opportunità attualmente in corso.

Corso per Saldatore - Progetto GOL

Il corso di formazione per la qualifica di Saldatore (Operatore per le attività di attrezzaggio delle macchine di saldatura e di controllo della qualità dei processi di saldatura) ti permetterà di apprendere varie tecniche di saldatura per la realizzazione di varie tipologie di lavorazioni.

Seguendo il corso, diventerai un operaio specializzato addetto alla saldatura di componenti, capace di leggere disegni tecnici relativi alle lavorazioni da effettuare ed effettuarle su materiali ferrosi e leghe utilizzando saldature elettriche ed a gas, brasatura e saldobrasatura. Imparerai anche a rifinire le superfici saldate ed effettuare la corretta manutenzione degli impianti.

A completamento del corso, verrai inserito in un programma di stage in azienda di 240 ore così da mettere in pratica le nozioni acquisite durante le ore in aula ed acquisire la qualifica professionale.

Saldatore

Come funziona

Accedere al corso di formazione è semplice, ti basteranno infatti alcuni passaggi al centro per l’impiego di riferimento per avere la possibilità di partecipare gratuitamente.

Per richiedere l’iscrizione, ti basterà compilare il modulo allegato a questa pagina. Provvederemo poi noi a ricontattarti e spiegarti ogni cosa nei minimi dettagli, chiarendo ogni tuo dubbio e indicandoti i passaggi da eseguire per portare a termine il processo di iscrizione al percorso formativo (compresi quelli da eseguire al Centro per l’impiego).

Il corso di formazione per Saldatore, include ben 9 moduli, studiati per offrirti il massimo delle competenze ottenibili in appena 600 ore, suddivise in tre fasi, tra percorsi in aula, FAD sincrona e stage.

Moduli

  1. Tecnologie e ingegneria
  2. Alfabetizzazione su informazioni e dati (Percorso base digitale)
  3. Principi base di comunicazione e collaborazione attraverso le tecnologie
    digitali (Percorso base digitale)
  4. Attrezzaggio e saldatura ad arco elettrico
  5. Attrezzaggio macchina per saldatura a TIG
  6. Controllo della qualità della saldatura
  7. Lavorazioni di assemblaggio di parti meccaniche attraverso processi di saldatura
  8. Saldatura con gas, saldobrasatura, saldatura MIG MAG
  9. Stage
Il percorso formativo indicato verrà svolto per 180 ore in aula e per 180 ore in FAD sincrona, dove potrai ottenere il massimo delle informazioni fruibili grazie ai docenti ed ai tutor sempre presenti durante il periodo di formazione. Il corso comprende una formazione pratica da 240 ore di stage in azienda, dove sarà possibile mettere in opera tutte le nozioni apprese durante le ore di formazione.

Alla fine del percorso formativo otterrai la qualifica di Saldatore (Operatore per le attività di attrezzaggio delle macchine di saldatura e di controllo della qualità dei processi di saldatura).






    Soluzione Lavoro S.r.l. rispetta i tuoi dati personali e la tua privacy ed utilizziamo le tue informazioni per fornirti il servizio che richiedi. Ti verrà proposta l'iscrizione alla nostra mailing-list, che potrai approvare in un secondo momento tramite la mail che riceverai all'indirizzo indicato.


    Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori

    I corsi fanno parte del programma GOL e vengono proposti da Soluzione Lavoro S.r.l. quale ente accreditato al quale sono stati approvati corsi formativi di Upskilling e Reskilling specifici. Puoi richiedere maggiori informazioni sui corsi contattandoci tramite i contatti presenti nella pagina dedicata.

    Logo Unione Europea Next Generation EU
    Logo Ministero del Lavoro
    Logo Anpal
    Logo GOL