Agricoltore

Corso di formazione da 110 ore - Upskilling
Appartenente al Percorso 2 del Programma GOL

Iscriviti gratuitamente

Agricoltore - Programma GOL

Il corso di formazione di Agricoltore ti consentirà di aggiornare le tue competenze nella conduzione di produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole, permettendoti quindi di andare a migliorare le tue performance lavorative. Apprenderai metodiche e tecniche utili allo svolgimento del tuo lavoro, ad eseguire lavorazioni in sicurezza e nei tempi giusti utilizzando le adeguate protezioni per terreno ed acque e sarai quindi in grado di svolgere le tue mansioni con maggior professionalità e competenza. Il percorso formativo, favorirà la tua ricollocazione sul mercato del lavoro anche grazie ad una certificazione delle competenze ottenute.

Obiettivi di apprendimento

Obiettivo del percorso è consentire al soggetto di potenziare la propria professionalità rispetto alle attività di conduzione di produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole. Nello specifico, il corso intende consentire al soggetto interessato di potenziare la propria professionalità relativamente agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni, apprendendo il momento migliore per condizioni climatiche, stadio di sviluppo e condizioni fitopatologiche della coltivazione per effettuare gli interventi desiderati.

Al termine del corso di formazione di 110 ore il soggetto migliorerà la sua capacità di:

  • Applicare metodiche e tecniche di impianto, coltivazione, riproduzione e manutenzione di piante arboree, erbacee ed ortofloricole
  • Curare lo stato fitosanitario delle piante
  • Eseguire le lavorazioni del terreno, concimazione, potatura e raccolta, in sicurezza e nei tempi corretti
  • Utilizzare sistemi di protezione del terreno e delle acque
Agricoltore

Programma del corso

  1. Tecniche di impianto, coltivazione, riproduzione e manutenzione delle piante
  2. Curare lo stato fitosanitario delle piante
  3. Tecniche di lavorazione, concimazione, potatura e raccolta
  4. Utilizzare sistemi di protezione del terreno

Durata e modalità

Il corso di formazione di Agricoltore verrà svolto per 55 ore in aula e per 55 ore in FAD sincrona, grazie alle quali potrai ottenere il massimo delle informazioni fruibili attraverso il contributo di docenti e tutor sempre presenti e disponibili durante tutto il periodo di formazione, sia in aula che online.

Alla fine del percorso formativo otterrai un attestazione delle competenze acquisite in conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole che ti consentirà di certificare gli argomenti appresi durante le ore di lezione fornendoti quindi la possibilità di inserirle all’interno dei tuoi curriculum vitae.

Per richiedere l’iscrizione e poter partecipare gratuitamente, ti basterà compilare il modulo allegato a questa pagina. Provvederemo poi noi a ricontattarti e spiegarti ogni cosa nei minimi dettagli, chiarendo ogni tuo dubbio e indicandoti i passaggi da eseguire per portare a termine il processo di iscrizione al percorso formativo (compresi quelli da eseguire al Centro per l’impiego).

    Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori

    I corsi fanno parte del programma GOL e vengono proposti da Soluzione Lavoro S.r.l. quale ente accreditato al quale sono stati approvati corsi formativi di Upskilling e Reskilling specifici. Puoi richiedere maggiori informazioni sui corsi contattandoci tramite i contatti presenti nella pagina dedicata.

    Logo Unione Europea Next Generation EU
    Logo Ministero del Lavoro
    Logo Anpal
    Logo GOL
    Agricoltore

    Il corso di formazione di Agricoltore ti consentirà di aggiornare le tue competenze nella conduzione di produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole

    Fornitore del corso: Organization

    Nome del fornitore del corso: Soluzione Lavoro S.r.l.

    URL del fornitore del corso: https://soluzionelav.it

    Course Mode: Blended

    Course Workload: PT110H

    Course Type: Free

    Valutazione dell'editor
    5