Cameriere

Corso di formazione da 150 ore - Upskilling
Appartenente al Percorso 2 del Programma GOL

Iscriviti gratuitamente

Cameriere - Programma GOL

Il corso di formazione per cameriere ti consentirà di aggiornare le tue competenze incrementando la tua professionalità grazie allo studio della lingua inglese, di tecniche di comunicazione efficaci e della gestione efficiente delle comande. Il cameriere è ad oggi infatti una figura chiave all’interno di attività del settore della ristorazione e rappresenta spesso e volentieri il volto e la professionalità dell’attività stessa. Come tale, deve sapersi orientare e confrontare in maniera cordiale ed efficiente con i clienti, fornendo un servizio dagli alti standard e garantendo la corretta comunicazione tra i vari membri dello staff.

Obiettivi di apprendimento

Obiettivo del percorso è consentire al soggetto di potenziare la propria professionalità rispetto alle attività di acquisizione e gestione delle comande.

Al termine del corso di formazione il soggetto avrà piena comprensione di:

  • Elementi di base della lingua inglese: grammatica, sintassi e terminologia tecnica per facilitare l’accoglienza e la comunicazione con la clientela.
  • Metodi per la redazione della comanda.
  • Svolgere le operazioni necessarie alla distribuzione di pasti e bevande, raccordandosi con la cucina e garantendo la soddisfazione del cliente
  • Tecniche di comunicazione e vendita per promuovere piatti e prodotti aziendali in risposta alle esigenza del cliente.

Inoltre il percorso prevede un modulo aggiuntivo per l’accrescimento delle competenze digitali di ricerca e gestione di informazioni, dati e contenuti digitali.

Cameriere

Programma del corso

  1. Orientamento – ruoli e competenze
  2. Adottare comportamenti sicuri sul luogo di lavoro
  3. Diritti e doveri del lavoratore e dell’impresa
  4. Competenze di base e trasversali (inglese e informatica)
  5. HACCP
  6. Elementi di base della professione/mestiere
  7. Tecniche di servizio al tavolo
  8. Stile comunicativo per la corretta comanda
  9. Ricerca e gestione di informazioni, dati e contenuti digitali

Durata e modalità

Il percorso formativo indicato verrà svolto per 61 ore in aula e per 49 ore in FAD sincrona, dove potrai ottenere il massimo delle informazioni fruibili grazie ai docenti ed ai tutor sempre presenti durante il periodo di formazione. Terminati gli studi in aula ed in FAD, seguirà un periodo di stage formativo in azienda di 40 ore grazie al quale potrai mettere in pratica tutto ciò che hai appreso durante le lezioni e ottenerne un maggiore vantaggio.

Alla fine del percorso formativo otterrai un attestazione delle competenze acquisite in distribuzione di cibi e bevande che ti consentirà di certificare gli argomenti appresi durante le ore di lezione.

Per richiedere l’iscrizione e poter partecipare gratuitamente, ti basterà compilare il modulo allegato a questa pagina. Provvederemo poi noi a ricontattarti e spiegarti ogni cosa nei minimi dettagli, chiarendo ogni tuo dubbio e indicandoti i passaggi da eseguire per portare a termine il processo di iscrizione al percorso formativo (compresi quelli da eseguire al Centro per l’impiego).

    Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori

    I corsi fanno parte del programma GOL e vengono proposti da Soluzione Lavoro S.r.l. quale ente accreditato al quale sono stati approvati corsi formativi di Upskilling e Reskilling specifici. Puoi richiedere maggiori informazioni sui corsi contattandoci tramite i contatti presenti nella pagina dedicata.

    Logo Unione Europea Next Generation EU
    Logo Ministero del Lavoro
    Logo Anpal
    Logo GOL
    Cameriere
    Cameriere Cover

    Il corso di cameriere aggiornerà le tue competenze incrementando la tua professionalità attraverso lo studio dell'inglese e delle tecniche di comunicazione

    Fornitore del corso: Organization

    Nome del fornitore del corso: Soluzione Lavoro S.r.l.

    URL del fornitore del corso: https://soluzionelav.it

    Course Mode: Blended

    Course Workload: PT150H

    Course Type: Free

    Valutazione dell'editor
    5