Marketing Digitale

Corso di formazione da 75 ore - Upskilling
Appartenente al Percorso 2 del Programma GOL

Iscriviti gratuitamente

Marketing Digitale

l Digital Marketing o Internet Marketing è ad oggi uno degli strumenti più efficaci in mano alle aziende per farsi conoscere e rappresentarsi in un mondo dinamico ed in continua evoluzione. Il saper analizzare la propria concorrenza e le opportunità che si presentano è per tale motivo essenziale per garantire una crescita costante del proprio brand.

Il corso di Marketing Digitale di Soluzione Lavoro, facente parte del del percorso 2 del Programma GOL, si basa quindi sull’apprendimento delle conoscenze necessarie a sviluppare strategie di marketing online efficaci, con l’obiettivo di aumentare la visibilità attraverso l’uso corretto del proprio brand in campagne pubblicitarie targettizzate.

Obiettivi di apprendimento

Obiettivo del percorso è l’aggiornamento delle conoscenze relative al Marketing Digitale con l’intento di dimostrare come le reti di relazioni che si generano online possano influenzare quelle offline, rendendo vani o amplificando gli sforzi pubblicitari messi in campo. Il corso di formazione offrirà quindi una prima parte su concetti generali, per poi entrare nel merito dei social media e del marketing avanzato e digitale.

Imparerai ad utilizzare i CRM (Customer Relationship Management) per fidelizzare i clienti e automatizzare processi e flussi comunicativi, analizzerai correttamente le potenzialità dei canali
comunicativi e formulerai le indicazioni e le soluzioni per la progettazione delle soluzioni creative e delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali. Conoscerai inoltre le nozioni di sicurezza e privacy a te fondamentali ed apprenderai a gestire l’immagine aziendale in base al tuo target di riferimento.

Marketing Digitale

Programma del corso

  1. Strategie di marketing e Tecnologie web
  2. Search Engine Marketing (SEM)
  3. Search engine optimization (SEO)
  4. Mobile marketing
  5. Social Media Marketing
  6. E-mail e display marketing
  7. Requisiti e aspetti legali

Durata e modalità

Il percorso formativo in oggetto verrà svolto per 40 ore in aula e per 35 ore in FAD sincrona, dove potrai ottenere il massimo delle informazioni fruibili grazie ai docenti ed ai tutor sempre presenti durante il periodo di formazione.

Alla fine del percorso formativo otterrai un attestazione delle competenze ottenute in Marketing Digitale utile a rafforzare il tuo curriculum e certificare il potenziamento delle tue competenze digitali.

Per richiedere l’iscrizione e poter partecipare gratuitamente, ti basterà compilare il modulo allegato a questa pagina. Provvederemo poi noi a ricontattarti e spiegarti ogni cosa nei minimi dettagli, chiarendo ogni tuo dubbio e indicandoti i passaggi da eseguire per portare a termine il processo di iscrizione al percorso formativo (compresi quelli da eseguire al Centro per l’impiego).

    Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori

    I corsi fanno parte del programma GOL e vengono proposti da Soluzione Lavoro S.r.l. quale ente accreditato al quale sono stati approvati corsi formativi di Upskilling e Reskilling specifici. Puoi richiedere maggiori informazioni sui corsi contattandoci tramite i contatti presenti nella pagina dedicata.

    Logo Unione Europea Next Generation EU
    Logo Ministero del Lavoro
    Logo Anpal
    Logo GOL
    Marketing Digitale

    Il Marketing Digitale è uno degli strumenti più efficaci per le aziende per farsi conoscere e rappresentare in un mondo dinamico e in continua evoluzione.

    Fornitore del corso: Organization

    Nome del fornitore del corso: Soluzione Lavoro S.r.l.

    URL del fornitore del corso: https://soluzionelav.it

    Course Mode: Blended

    Course Workload: PT75H

    Course Type: Free

    Valutazione dell'editor
    5