Operatore turistico

Corso di formazione da 150 ore - Upskilling
Appartenente al Percorso 2 del Programma GOL

Iscriviti gratuitamente

Operatore turistico - Programma GOL

Il corso Operatore turistico è dedicato a tutti coloro i quali vorrebbero migliorare le proprie capacità nel settore Turistico grazie all’approfondimento sull’organizzazione della vendita di servizi e pacchetti turistici. Il corso di formazione in oggetto, integrerà non solo gli argomenti essenziali per migliorare le proprie performance lavorative ma anche dei moduli dedicati alla cultura digitale ed alla lingua inglese, così da consentirvi di sviluppare la vostra professionalità in modo efficace e veloce, permettendovi quindi di ottenere un inserimento lavorativo più agevole.

Obiettivi di apprendimento

Obiettivo del percorso è l’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze del soggetto al fine di mantenere alta l’occupabilità e le proprie prestazioni per favorirne l’inserimento lavorativo. Nello specifico, il corso intende consentire al soggetto di potenziare le competenze di base, incluse quelle digitali e di lingua inglese, più nello specifico al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue, oltre che consentirgli di acquisire le competenze tecnico-professionali relative all’Ada di riferimento (UC 479).

Operatore turistico

Programma del corso

  1. Inglese (Livello A2 CEFR)
  2. Alfabetizzazione di informazioni e dati
  3. Principi base di comunicazione e collaborazione attraverso le tecnologie digitali
  4. Normative e privacy
  5. Tecniche di comunicazione
  6. Organizzazione della vendita dei servizi pacchetti turistici
  7. Stage

Durata e modalità

Il percorso formativo di Operatore Turistico verrà svolto per 55 ore in aula e per 55 ore in FAD sincrona, dove potrai ottenere il massimo delle informazioni fruibili grazie ai docenti ed ai tutor sempre presenti durante il periodo di formazione. Il corso comprende una formazione pratica da 40 ore di stage in azienda, grazie alla quale sarà possibile mettere in opera tutte le nozioni apprese durante le ore di formazione, ottenendo i primi risultati in ambito lavorativo.

Alla fine del percorso formativo, a certificazione dell’ottimo percorso svolto, otterrai un attestazione delle competenze in Organizzazione della vendita di servizi/pacchetti turistici che ti consentirà non solo di far riconoscere le tue competenze a chiunque legga il tuo curriculum ma effettivamente di svolgere il tuo lavoro al meglio.

Per richiedere l’iscrizione e poter partecipare gratuitamente, ti basterà compilare il modulo allegato a questa pagina. Provvederemo poi noi a ricontattarti e spiegarti ogni cosa nei minimi dettagli, chiarendo ogni tuo dubbio e indicandoti i passaggi da eseguire per portare a termine il processo di iscrizione al percorso formativo (compresi quelli da eseguire al Centro per l’impiego).

    Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori

    I corsi fanno parte del programma GOL e vengono proposti da Soluzione Lavoro S.r.l. quale ente accreditato al quale sono stati approvati corsi formativi di Upskilling e Reskilling specifici. Puoi richiedere maggiori informazioni sui corsi contattandoci tramite i contatti presenti nella pagina dedicata.

    Logo Unione Europea Next Generation EU
    Logo Ministero del Lavoro
    Logo Anpal
    Logo GOL
    Operatore turistico
    Operatore turistico Cover

    Il corso di operatore turistico ti consentirà di migliorare le tue capacità apprendendo nozioni sulla vendita di servizi e pacchetti turistici.

    Fornitore del corso: Organization

    Nome del fornitore del corso: Soluzione Lavoro S.r.l.

    URL del fornitore del corso: https://soluzionelav.it

    Course Mode: Blended

    Course Workload: PT150H

    Course Type: Free

    Valutazione dell'editor
    5