Menu Chiudi

Idee a Colori, la nuova attività di Natalina Vadalà prende vita!

insegna-idee-a-colori

Idee a Colori è la nuova cartoleria di Natalina Vadalà, giovane ragazza di Melito di Porto Salvo (RC) che ha partecipato al secondo corso Yes I Start Up organizzato da Associazione Soluzione Lavoro OdV. Natalina è la prima del secondo corso a raggiungere l’obiettivo, riuscendo ad inaugurare la sua attività in meno di sei mesi.

L’idea nasce come tutte dalla voglia di avviare un’attività autonoma che le consenta di essere economicamente indipendente ma anche dalla passata esperienza lavorativa. Come assistente all’infanzia infatti, ha sviluppato tutta una serie di capacità creative come la balloon art e la creazione di decorazioni di vario genere, sviluppando anche le capacità necessarie per la gestione e la vendita, grazie alla collaborazione nell’attività commerciale del padre.

Idee a Colori, è stata inaugurata con successo il 9 Novembre scorso presso la sede in Via Tenente Minicuci n° 70 a Melito di Porto Salvo (a soli 200 metri dalle scuole) occupandosi della vendita di una svariata serie di articoli di cartoleria oltre che di cancelleria ed ufficio, oggettistica ed idee per party e feste. Tutto questo è stato possibile grazie al finanziamento SelfiEmployment, erogato da Invitalia per facilitare l’avvio di nuove attività da parte di giovani che non intendono arrendersi, scegliendo di rimanere sul proprio territorio.

Idee a Colori dimostra che è possibile fare impresa sul territorio calabrese, sfruttando al massimo le risorse messe a disposizione. Le prime fasi di sviluppo di un’idea possono essere complicate, ma se si ha la convinzione di avere l’idea giusta, non bisogna arrendersi.

Il progetto di Natalina Vadalà è ambizioso ed entusiasta e noi non possiamo far altro che augurarle il meglio per la riuscita della sua nuova attività, invitandovi tutti a farle visita per i vostri acquisti.