Corsi GOL – Avviati i primi corsi del nostro catalogo 2024

Corsi GOL - Avviati i primi del nostro catalogo

Avviati a Reggio Calabria i primi Corsi GOL dell’Ente di formazione Soluzione Lavoro S.r.l. che stanno permettendo ai primi beneficiari del Programma GOL di usufruire gratuitamente di percorsi altamente qualificati.

La pandemia ha prodotto una serie di mutamenti nel mondo del lavoro: nuove professioni, competenze digitali e linguistiche, formazione continua.  Per favorire l’inserimento lavorativo e permettere all’utente di aggiornarsi o acquisire delle conoscenze e competenze nuove, l’ente di formazione Soluzione Lavoro S.r.l. ha attivato percorsi di formazione gratuiti presenti nel catalogo del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori – GOL. 

Sono partiti, proprio in questi giorni, i primi due corsi con l’obiettivo di formare e offrire maggiori chance lavorative ai beneficiari delle misure, quali giovani, disoccupati, percettori di sussidi al reddito, categorie protette e percettori di Naspi/Dis-Coll.

Quali sono i Corsi GOL in partenza?

I corsi di Responsabile Amministrativo e Termoidraulico avviati di recente dimostrano la bontà del programma, con un tasso di presenze e di attenzione elevato, anche grazie ai docenti estremamente formati e competenti nelle materie di riferimento. 

Ai nastri di partenza sono anche i corsi di Saldatore e Preparazione di prodotti panari, dolciari, da forno e tanti altri ancora. Scegliere uno dei Corsi GOL del nostro catalogo può offrirti non solo un’opportunità formativa non indifferente ma, in alcuni casi, come ad esempio il corso Responsabile Amministrativo, una vera e propria occasione di inserimento nel mercato del lavoro rappresentata da periodo di Stage di 160 ore in azienda attraverso il quale è possibile dimostrare ampiamente le proprie capacità, verificare sul campo tutto il sapere e le tecniche acquisite durante le lezioni teoriche ed ottenere, magari, un contratto di lavoro stabile e duraturo. 

Inoltre, ogni corso di formazione rilascia un attestato di partecipazione e in alcuni casi, come per Responsabile Amministrativo, di qualifica, spendibile nel mercato del lavoro. 

Partecipare ad un corso di formazione rappresenta quindi un vantaggio per chi vuole mettersi in gioco e inserirsi/reinserirsi nel mondo del lavoro. 

Cosa aspetti? Consulta anche tu il nostro catalogo formativo e contattaci per essere aggiornato in merito ai contenuti e alla pianificazione dell’avvio del corso.

Dai un occhiata al nostro catalogo

Soluzione Lavoro S.r.l. è abilitato ad erogare percorsi formativi su ambiti e settori diversi, grazie ai quali potrai potenziare ed integrare le tue competenze. Proponiamo di seguito una lista completa dei corsi presenti nel nostro catalogo, che potrai anche visionare nell’apposita pagina dedicata la quale ti consentirà non solo di avere maggiori informazioni ma anche di richiedere la pre-iscrizione ad uno dei percorsi da te selezionati.

  • Operatore per le attività di attrezzaggio delle macchine di saldatura e di controllo della qualità dei processi di saldatura – 600 ore di cui 240 ore di stage in azienda
  • Responsabile della pianificazione, programmazione e coordinamento del sistema di contabilità – 400 ore di cui 160 ore di stage in azienda
  • Operatore della produzione artigianale della pizza – 600 ore di cui 240 ore di stage in azienda
  • Responsabile delle attività di analisi, progettazione e aggiornamento di sistemi informativi – 400 ore di cui 160 ore di stage in azienda
  • Preparazione di prodotti panari, dolciari, da forno – 200 ore di cui 80 ore di stage in azienda
  • Operatore per l’assistenza di base – 600 ore di cui 240 ore di stage in azienda
  • SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande) – 150 ore
  • Organizzazione della vendita di servizi/pacchetti turistici – 150 ore
  • Marketing digitale – 75 ore
  • Installazione dell’impianto termoidraulico – 75 ore
  • Allestimento della vetrina/display – 150 ore
  • Distribuzione pasti e bevande – 150 ore
  • Progettazione di sistemi di risparmio energetico – 150 ore
  • Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole – 110 ore
  • Valutazione della correttezza delle attività amministrative nella relazione con servizi e interlocutori interni/esterni all’azienda – 150 ore