Menu Chiudi

Sartoria Via Vittorio Veneto: nuova apertura per Giuseppe De Giorgio

La Sartoria Via Vittorio Veneto di Giuseppe De Giorgio ha finalmente aperto le sue porte al pubblico grazie ad uno stupendo evento inaugurativo tenutosi il 19 Agosto 2019 a Delianuova, sede della nuova attività finanziata dal SelfiEmployment.

Giuseppe, che ha frequentato il corso Yes I Start Up presso la nostra sede, ha scelto di puntare sulla tradizione ereditata dal nonno.

Come nasce l’idea

Fin dall’età di 15 anni il pomeriggio, finito lo studio, andavo nel laboratorio sartoriale di famiglia, e ho iniziato a coltivare un sogno, seguire le orme di mio nonno in ambito sartoriale, e lui vedendo il mio forte interesse ha iniziato a trasmettermi le sue capacità e trucchi del mestiere.
L’idea di una sartoria tutta sua, Giuseppe l’ha coltivata piano, in nove lunghi anni di esperienza che gli hanno concesso di avere una sua professionalità e di scegliere finalmente di aprire una sua sartoria, innovando la tradizione con lavorazioni moderne ed una commercializzazione rivolta al mondo dei social.

Il percorso seguito da Giuseppe De Giorgio durante il corso Yes I Start Up è stato di crescita continua, una crescita che l’ha condotto alla creazione del suo Business Plan, alla scelta della sede e delle spese da sostenere. Un percorso non certo semplice, ma seguito dai docenti dell’Associazione Soluzione Lavoro che hanno cercato di insegnargli quanto più possibile durante le lezioni in aula.

Consegna dell’attestato per il corso Yes I Start Up. Giuseppe De Giorgio – Antonio Aricò

Tutto questo l’ha portato alla presentazione della domanda per la richiesta di finanziamento per il SelfiEmployment, grazie alla quale ha potuto realizzare il suo sogno.

A Giuseppe, i nostri migliori auguri, ad un impresa riuscita ed altre mille da affrontare a testa alta.