Menu Chiudi

SelfiEmployment

Idea, progetta e realizza la tua impresa. Grazie al corso completamente GRATUITO, guadagnerai punti necessari per accedere ad un finanziamento a tasso zero fino a € 50.000.

SELFIEmployment è un’iniziativa promossa da Anpal e gestita da Invitalia con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro. Grazie al fondo SelfiEmployment potrai sviluppare le tue idee imprenditoriali e realizzarle; il fondo finanzia infatti l’avvio di iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET attraverso la concessione di prestiti agevolati a tasso zero per importi fino a € 50.000.

Chi può accedervi?

Possono accedere all’assegnazione dei finanziamenti agevolati del Fondo SELFIEmployment tutti i giovani NEET (giovani che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione) che rispondono ai seguenti requisiti:

  • avere tra i 18 ed i 29 anni;
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari;
  • essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015;
  • avere residenza sul territorio nazionale;
  • aver aderito al Programma Garanzia Giovani.

Come puoi accedervi?

Potrai accedere al finanziamento direttamente tramite la presentazione della domanda (misura 7.2) o attraverso il corso totalmente gratuito Yes I Start Up (misura 7.1).  Avrai quindi la possibilità di sviluppare la tua idea imprenditoriale e creare il tuo business plan grazie all’aiuto dei tutor.

Attraverso il corso ti saranno descritte le caratteristiche del fondo SelfiEmployment ed i requisiti obbligatori delle idee d’impresa e dei business plan, ti spiegheremo come sfruttare a pieno le tue potenzialità ed ampliare la tua idea imprenditoriale attraverso il business model canvas, slide e lezioni specificatamente studiate per permetterti di avviare la tua impresa.

Iscriviti al corso
Yes I Start Up

Puoi iscriverti al corso in qualsiasi momento, compilando il modulo sottostante. Saremo poi noi a contattarti per fissare un appuntamento con il nostro ufficio e fornirti tutte le informazioni necessarie.

Ti stai chiedendo come accedere al corso Yes I Start Up? Iscriversi è molto semplice. Ti basterà compilare in tutti i suoi campi il seguente modulo d'iscrizione, prestando attenzione alle informazioni che ti vengono richieste e rispettando le modalità di invio dei files. Una volta inviata la domanda riceverai una mail di conferma con un breve riepilogo dei dati inviati.

Dati personali del referente


Dati idea imprenditoriale


Impresa individualeSocietàAltro


Tutti i campi sono da considerarsi obbligatori. In caso di problemi con l'invio del modulo, puoi contattarci tramite mail a soluzionelavororc@gmail.com 😊

Ti serve aiuto?

Puoi rivolgerti a noi per qualsiasi dubbio ed in qualsiasi momento, magari anche tramite il message box all’interno della pagina contatti. Sapremo aiutarti in ogni aspetto della domanda di iscrizione e scioglieremo ogni tuo singolo dubbio.

Consulta il bando