Soluzione Lavoro

Smartcard CNS

Grazie alla SmartCard di Soluzione Lavoro potrai accedere a tutti i servizi delle PA e aderenti per la tua azienda, firmare digitalmente i tuoi documenti e molto altro.

SmartCard

La Smartcard CNS è un dispositivo contenente un “certificato digitale” di autenticazione personale che similarmente allo SPID, consente l’identificazione certa dell’utente e permette di consultare i dati personali resi disponibili dalle PA direttamente dal web, come ad esempio referti medici e documentazioni di vario genere. A differenza dello SPID, la Smartcard è uno strumento informatico utile soprattutto alle imprese poiché consente di firmare digitalmente documenti digitali come ad esempio bilanci, fatture, contratti etc.

Cosa puoi fare con la tua Smartcard

Con la tua smartcard personale puoi, come legale rappresentante di un’impresa, consultare gratuitamente le informazioni relative alla tua azienda contenute all’interno del Registro delle Imprese come ad esempio:

  • Visura ordinaria, visura storica, visura artigiana e scheda società.
  • Modello di dichiarazione sostitutiva del certificato Registro Imprese
  • Statuti, atti e bilanci depositati
  • Situazione dei pagamenti del diritto annuale
  • Stato pratiche Registro Imprese (trasparenza amministrativa)

E’ inoltre possibile avere accesso all’Area Riservata messa a disposizione da decine di portali web delle PA, come ad esempio quella dell’Agenzia delle Entrate che consente di verificare lo stato della propria posizione fiscale (condoni e concordati, versamenti, richieste di variazione di posizione, rimborsi, registrazione contratti di locazione di beni immobili, comunicazioni relative ai regimi fiscali agevolati e altro).

Il certificato digitale contenuto all’interno della CNS è l’equivalente elettronico di un documento d’identità e viene emesso da un’apposita Autorità di certificazione (Certification Authority – CA) riconosciuta secondo standard internazionali, la quale garantisce la validità delle informazioni riportate nel certificato. Esattamente come i documenti cartacei, anche il certificato digitale ha una validità temporale al di fuori della quale risulterà scaduto.

Grazie al suo certificato digitale, la Smartcard ti consente di utilizzare la firma digitale, che è l’equivalente informatico di una firma autografa apposta su carta ed ha il suo stesso valore legale.

Il nostro prodotto si basa sulla nota CA Namirial, garantendovi uno dei servizi più affidabili e sicuri attualmente in commercio. Attivarla è semplicissimo, basteranno infatti circa 15 minuti presso i nostri uffici, utili ad effettuare il riconoscimento obbligatorio, avviare la pratica e firmare il contratto. La Smartcard è immediatamente attiva ed utilizzabile presso tutte le piattaforme che la richiedono.

Costo del servizio: € 20

Preferisci contattarci via mail?

Compila pure il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.




    Soluzione Lavoro S.r.l. rispetta i tuoi dati personali e la tua privacy ed utilizziamo le tue informazioni per fornirti il servizio che richiedi. Ti verrà proposta l'iscrizione alla nostra mailing-list, che potrai approvare in un secondo momento tramite la mail che riceverai all'indirizzo indicato.