Menu Chiudi

YES I STARTUP: Un modello per la promozione dell’imprenditorialità

consiglio-regionale-calabria

Yes I StartUp è un modello funzionale ed efficace per aiutare l’imprenditorialità giovanile che consente tramite un corso di 80 ore di acquisire ed affinare le capacità imprenditoriali dei ragazzi, consentendogli di affrontare l’impresa con maggior sicurezza.

Proprio per promuovere esperienze e riflessioni, giorno 22 ottobre 2019 alle ore 9:30 presso l’Auditorium Calipari del Consiglio Regionale della Calabria, si terrà un convegno sul modello Yes I StartUp.

A distanza di un anno dalla sottoscrizione dell’accordo istituzionale tra la Regione Calabria e l’Ente Nazionale Microcredito, l’Avvocato Latella, nonché Portavoce Presidente del Consiglio Regionale, monitorerà l’incontro che ha come scopo quello di dimostrare i risultati ottenuti.

A testimonianza di ciò, saranno presenti i giovani che hanno deciso di rimanere nel loro territorio e dar vita ad un’impresa, non arrendendosi.

Sul modello Yes I StartUp, interverranno la Dott.ssa Silvia Buonvino di Selfiemployment – INVITALIA, il Dott. Giancarlo Proietto dell’Ente Nazionale Microcredito e la Dott.ssa Annarita Lazzarini Responsabile attuatore del bando Garanzia Giovani della Regione Calabria.

Quello che è spontaneo domandarsi è se la strada intrapresa sia quella giusta, ed a riprova di ciò interverranno la Dott.ssa Angela Robbe, Assessore al lavoro Regione Calabria, il Dott. Nicola Patrizi dell’Ente Nazionale Microcredito e l’Onorevole Nicola Irto Presidente Consiglio Regionale della Calabria. Invitiamo tutti coloro che lo vorranno a partecipare.